QUI

Il contest QUI invita artisti e creativi a presentare un progetto site-specific inedito per la realizzazione di una segnaletica d’autore, che si snodi tra alcuni punti di interesse storico-culturale della città di Jesi. Il progetto JES!, grazie ad una call pubblica rivolta a tutti i cittadini e alla collaborazione con le associazioni Archeoclub Jesi e Gruppo Fai Jesi e Vallesina, ha individuato un elenco ragionato di elementi architettonici, di piccole dimensioni o apparentemente poco significativi, che raccontano aspetti tutt’altro che marginali della storia e della cultura locale.

Attraverso questa segnaletica si disegnerà così un percorso che porti l’invisibile alla vista, lasciando un segno forte sul territorio, in grado di rafforzarne l’identità e la riconoscibilità attraverso le molteplici pratiche dell'arte contemporanea, in particolare quelle relative all'arte pubblica. Un esperimento in cui la Pubblica Amministrazione e la comunità locale hanno lavorato insieme per fornire agli artisti vincitori gli elementi utili a progettare e realizzare opere dislocate in tutto il centro storico: un’opportunità per i turisti, che esplorano la città per la prima volta, e per tutti i cittadini, perché possano guardare con occhi differenti ciò che appartiene alla loro quotidianità.

Scarica la call per saperne di più!

Credits
Foto di: Franco Marinelli Amedeo Paradisi Stefano Sabbatini
Piantina illustrata: GEI Gruppo Editoriale Informazione Jesi e la sua Valle
In collaborazione con: Area Servizi Tecnici del Comune di Jesi Archeoclub d'Italia sede di Jesi Gruppo FAI Jesi e Vallesina I cittadini che hanno risposto alla call di Jes! "Segnalaci le curiosità su Jesi"

SCADENZA

Il bando scade il: 31 ottobre 2014
La nuova deadline fa fede rispetto alle date riportate nel bando
ATTENZIONE: per garantire un'equità di trattemento nei confronti di tutti i partecipanti si rende possibile, a chi avesse già consegnato il materiale, il ritiro del plico in modo da poter effettuare le modifiche ed integrazioni necessarie

DOWNLOAD

SCARICA IL BANDO

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

SCARICA I DOCUMENTI INTEGRATIVI

SCARICA LE F.A.Q.